Trattando degli effetti psicologici dell’astinenza morfinica abbiamo veduto quali cambiamenti di umore accompagnino questo stato, ed a questo riguardo abbiamo rammentato il proverbio turco, il quale assimila le persone brontolone ed irascibili a dei “theriakis” privati del loro oppio „. Questo cattivo umore del morfinomane privato della sua iniezione può mutarsi in furore, ove si […]
Un anno fa ho tentato il suicidio, mi sono scolata due boccette di Cipralex per poi cadere in un sonno profondo.. Volevo dormire, non morire,…
Ora l’ho perdonata e la sua compagnia mi è di un certo conforto e già tremo pensando a quando sarà ripartita e io tornerò a perdermi per le strade, da sola con le mie fragilità.
Egli dovendo riscuotere, ogni anno, una gratificazione si privava di morfina alcuni giorni prima di presentarsi negli uffici della Compagnia.
Lui non si lava, non si fa la barba, beve e non ha piu niente. E’ possibile che non si possa recuperare, senza che affondiamo con lui ?
Incomincia con l’aver meno paura. non hai nulla di irreparabile, forse una cosa sì, come tutti. Sei nato, e ti tocca provarci.
Fumare serenamente come se nulla fosse successo… va bene che di qualcosa si dovrà pur morire ma le sigarette sono un suicidio lento…
Ho da pochi mesi concluso una convivenza di 6 anni, tornando a stare a casa dei miei genitori, i quali, non fanno nulla per nascondere il loro sguardo di pena.
Negli ultimi anni ho conosciuto (sui libri) centinaia di ricercatori, che hanno sperimentato, provato ad uscire dai canoni… domandarsi porsi dubbi… Alfred Tomatis, Samorini, Sri Aurobindo, Huxley, Socrate, Jung…