Con lui andiamo a fondo anche noi.
Sono la sorella di un uomo di 45 anni alcolista.
Lo scorso anno ha rischiato la carrozzina per questo. Poi ha recuperato e per un anno non ha bevuto. Ora ha di nuovo iniziato ed è stato ricoverato a…… in ospedale per disintossicarsi, ma lo tengono 4/5 gg, non credo sia sufficiente.
Per la sua mente non è sufficiente. E’ stato in casa con me e mio marito per 3 mesi, ma la situazione era insostenibile, oltre a lui andavamo a fondo pure noi. Cosi ha trovato un posto in cui abitare, ma si è completamente abbandonato. Ora se ritorna lì da solo, appena rientra dall’ospedale, …ci ricasca entro breve. Ha perso il lavoro, amici, famiglia, moglie. Ed io mi divido tra mio marito e lui. Ma non posso più aiutarlo, se non fargli la spesa, lavargli i panni. Lui non si lava, non si fa la barba, beve e non ha più niente.
E’ possibile che non si possa recuperare, senza che affondiamo con lui? Io sono sfinita, gli ho dato tutto compreso i miei soldi, l’ho mantenuto per 3 anni…ma ora ho mollato.
E’ solo!!!!! soffro ma non posso fare altro. Non so più con chi parlare, nessuno vuole più ascoltarmi, più parlo e pìù lo odiano perché mi vedono soffrire.
Mi fa pena. Sto male. Lo stò aiutando così poco ora, voglio vivere.